Proteggere i capelli durante il periodo estivo è fondamentale. Spesso si sottovalutano gli effetti negativi che il sole può avere sulla salute dei nostri capelli, creando un aspetto spiacevole, come ad esempio capelli ispidi e opachi.

L’esposizione prolungata al sole, specialmente nei mesi più caldi, può farli diventare secchi e aridi, disidratando anche il cuoio capelluto.

Il miglior modo per prepararsi al sole è mantenere i capelli idratati utilizzando solari protettivi e andare in spiaggia con l’acconciatura giusta: i capelli se legati in una treccia sono meno esposti ad agenti quali vento, sabbia e salsedine.

Evitare di mettere lacca o qualsiasi altro prodotto alcolico o fissativo come il gel, perché spesso contengono alcool e fanno disidratare il capello maggiormente.

Ci sono dei prodotti specifici, come protezioni solari, in assenza di queste creme, vanno bene anche dei conditioner o maschere per capelli.

Gli shampoo sono importanti, devono detergere delicatamente, idratare e proteggere, ma la cosa più importante è neutralizzare il sale dovuto dalla salsedine o dal nostro stesso sudore che per un effetto osmotico porta alla disidratazione.

Skin_Hair_Soleil_Shooting_17_Products_02_02.2017_sRGB-min